Palio di Siena agosto 2015: trionfa la Selva

Il Palio di Siena che ha visto vincere la Selva.. ma per continuare a vivere la Toscana con cucina tipica e bagno notturno c’è Trasqua sotto le Stelle!

Palio di Siena agosto 2015

Chi la domenica ha soggiornato nel Chianti aspettando il Palio di Siena, non è stato accontentato perché causa pioggia è stato rinviato al lunedì. Comunque i turisti hanno potuto osservare e visitare le bellezze architettoniche della città di Siena e nel Chianti il castello di Monteriggioni, la città del cristallo di Colle Val d’Elsa, la fortezza di Poggibonsi, le campagne e le cantine di Castellina e Greve in Chianti fino a raggiungere la città di Firenze.
Il lunedì si è svolto a Siena il Palio preceduto dall’esibizione dei carabinieri a cavallo, il corteo storico che per la prima volta ha visto sfilare una delle sei contrade soppresse senza il suo cavaliere monturato, poiché il cavallo si è imbizzarrito al momento che è entrato nell’anello di Piazza e ha fatto cadere il suo fantino. L’ingresso del carroccio trainato dai buoi con sopra il drappellone accompagnato dalle chiarine della Banda Città del Palio, la sbandierata degli alfieri prima dell’ingresso delle 10 contrade partecipanti al Palio. La carriera è stata vinta dalla contrada di Vallepiatta, la Selva con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia e il cavallo Polonsky, per gli altri non c’è stata storia la Selva è fiancata al canape per prima ed è rimasta in testa per tutto l’arco dei tre giri della corsa!!!

Trasqua sotto le stelle 01/08/2015

Il nostro staff si prepara per offrire un sabato sera ormai famoso: “Trasqua sotto le Stelle”!
Per l’occasione la cena dei partecipanti, preparata come sempre dalle meravigliose delizie del nostro chef e dei nostri raffinati vini del territorio chiantigiano, verrà accompagnata dalla splendida musica. Dopo cena gli ospiti si possono scatenare a bordo piscina e divertirsi con il bagno notturno!

La prenotazione è obbligatoria… prenota ora!