Gli eventi del weekend a Piscine Trasqua. Ecco cosa fare questa estate

Finalmente l’estate è arrivata. A Trasqua – Chianti Restaurant and Pools si inizia a fare sul serio.

Ogni giorno le nostre piscine e le aree giochi sono aperte dalle 9 alle 19.30 e il ristorante è disponibile per pranzo e cena.

 

Ma la novità della stagione sta nel weekend.

 

Per tutta l’estate, dal venerdì alla domenica, Piscine Trasqua si anima di tanti eventi – divertenti o ammalianti – dove ognuno riuscirà a trovare la sua dimensione.

 

Ogni venerdì

Piscine Trasqua presenta Incantata: la notte dei desideri in una magica location. La nostra struttura si trasforma in un luogo fatato, avvolto in un’atmosfera sognante e romantica.

Il ristorante, a partire dalle ore 19:00, propone la cena con menu alla carta, per gustare un’ottima cena a bordo piscina.

 

Inoltre, alcune serate di Trasqua Incantata saranno arricchite da ospiti speciali: i vini della cantina Villa Trasqua.

Cinque serate per conoscere i vini prodotti dalle uve coltivate sulla collina di Trasqua, in abbinamento a piatti accuratamente selezionati e preparati dal nostro ristorante.

Sarà possibile degustare i vini di Villa Trasqua nei seguenti giorni: 23 giugno, 7 luglio, 21 luglio, 4 agosto, 18 agosto.

 

Ogni sabato

C’è Trasqua sotto le stelle: l’occasione per fare un bel bagno di notte. La piscina viene aperta in via straordinaria fino alle ore 01:oo.

Con una cena al ristorante con menu alla carta, ci si potrà godere un bagno notturno in piscina.

 

Ogni domenica

C’è Trasqua Happy Hour: aperitivo a bordo piscina a partire dalle ore 17:30.

L’ideale per chiudere il weekend in bellezza e fare il pieno di energie per la nuova settimana.

 

Questi gli appuntamenti fissi del weekend a Trasqua – Chianti Restaurant and Pools.

 


Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Instagram per restare sempre aggiornati sulle attività di Trasqua – Chianti Restaurant and Pools.

Inaugurazione Estate 2017 Piscine Trasqua: ingresso gratis e tante novità

Sabato 10 giugno festeggia l’inizio
della nuova stagione a Piscine Trasqua!

 

Diamo inizio all’estate 2017 con tanta voglia di fare festa e delle belle novità, dopo l’apertura ufficiale del 20 maggio.

Volete scoprire cosa abbiamo preparato per voi? Allora, venite a trovarci sabato 10 giugno 2017 a Trasqua Restaurant and Pools a Castellina in Chianti (Siena).

 

Cè’ l’ingresso gratuito alle piscine a partire dalle 9:00 e per tutto il giorno.

Novità delle novità? La nuova area giochi gonfiabili per i bambini: un angolo di divertimento sfrenato per i più piccini.

Una giornata di puro piacere per tutti che continua fino a sera, con musica e due menu speciali del ristorante.

 

Menu Pizza €15

Antipasto
Pizza a scelta
1 Bevanda
Acqua
Caffè

Menu Ristorante €20

Antipasto: Flan di verdure
Primo: Ravioli ricotta e spinaci tartufati con scaglie di grana
Secondo: Prosciutto di maiale in crosta con patate gratinate
1 Bevanda
Acqua
Caffè

 

Vi aspettiamo per goderci insieme la prima festa dell’estate, tra bagni in piscina, attività per i bambini, musica e bontà prelibate.

Venite con la giusta compagnia.
Al resto, ci pensa #PiscineTrasqua!

 

piscine-trasqua-castellina-chianti

Trasqua Restaurant and Pools – Castellina in Chianti (Siena)

Nuotare nella natura per ritrovare l’equilibrio

Uno sport antico di cui riscoprire benefici e potenziale

Durante le ultime olimpiadi (Rio 2016) il medagliere italiano ha brillato più volte grazie ai suoi atleti ‘acquatici’: Gregorio Paltrineri (stile libero), Rachele Bruni (nuoto, 10 km fondo), Tania Cagnotto e Francesca Dallapè (Tuffi), Setterosa e Settebello (pallanuoto femminile e maschile), Gabriele Detti (stile libero), Giuseppe Vicino, Matteo Lodo, Matteo Castaldo e Domenico Montrone (Canottaggio, 4 senza), Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo (Canottaggio, 2 senza). E citando i campioni acquatici italiani del 2016, non si può dimenticare Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, ex campione in vasca e apprezzato attore italiano scomparso negli ultimi mesi. Anche senza essere degli sportivi da podio, una bella nuotata, dicono le ricerche, apporta benefici a corpo e mente (attiva il sistema cardiocircolatorio, muscolare, articolare), donne in gravidanza, a chi soffre di obesità, con una ristretta cerchia di controindicazioni. La storia di questo sport è antica (già 7.000 anni fa l’uomo, per cacciare, era in grado di ‘galleggiare’ sull’acqua come documentano alcune antiche pitture rupestri), tanto da essere presente come disciplina alle prime Olimpiadi. Certo è che stili e fama ne hanno fatta di strada, e se le piscine artificiali danno la possibilità di praticare questo sport dove la natura non ha previsto specchi d’acqua, è vero che c’è una crescente ricerca di contatto con questa. Un fenomeno in ascesa quello del turismo natatorio, dove gruppi organizzati di nuotatori si ritrovano per giornate di itinerari acquatici più o meno complessi, salutari ed economici, lontano da ruotine e smog. Un fenomeno che attrae sia giovani che over 50 e di cui gli inglesi, con la Outdoor Swimming Society, detengono la leadership, grazie a una logistica dettagliata ed efficiente che include trasporti, barche e professionisti in costante  assistenza. I tour prevedono corsi d’acqua interni, laghi, costa e mare aperto. E per chi desidera unire turismo terrestre e natatorio, può contattare le associazioni professionali che organizzano itinerari intorno al mondo. La promessa è di un ritorno al contatto con la natura, in cui stress e preoccupazioni lasciano spazio a ‘bracciate’ e specchi d’acqua per ritrovare il contatto con la parte autentica insita in ciascuno.

Inaugurazione Estate 2016

Inaugurazione Estate 2016

L’estate si avvicina, il caldo è in arrivo, cosa c’è di meglio di un bagno in piscina?

Stiamo andando incontro alla data più calda di questo finale di primavera di Castellina in Chianti (SI) perché Trasqua Restaurant and Pools riapre le sue piscine!

La struttura, già operativa dal 21 maggio, inaugura ufficialmente la nuova stagione estiva:
Domenica 5 giugno inizia l’estate delle piscine di Trasqua.

Dalle 9:00 del mattino l’ingresso agli impianti sarà gratuito per tutti per l’intera giornata, fino a notte fonda.
Il pomeriggio di domenica si accende, dalle 18:00 inizia la festa di Trasqua Restaurant and Pool: tutti gli ospiti prenderanno parte all’apericena per degustare in anteprima il nuovo menu del ristorante; musica e divertimento accompagneranno la serata, fino a mezzanotte.
Che abbia inizio da domenica l’estate 2016 firmata piscine Trasqua.

Estate significa giornate di sole, calde e più lunghe, una vita sociale più vivace e uno stile di vita più easy; trascorrere i mesi estivi in città sarà tutt’altro che noioso perché rifugiarsi in piscina riserverà momenti piacevoli ad alto tasso di benessere.
Un’oasi di pace dove potersi rilassare, nuotare ed abbronzarsi su un attrezzato solarium… pur rimanendo nel cuore del Chianti senese, a pochi km da Siena.

Vi aspettiamo!

Trasqua sotto le stelle chiusura stagionale

Martedì 8 Settembre si è svolta l’ultima serata di Trasqua sotto le stelle nel meraviglioso paesaggio collinare di Castellina in Chianti, sotto lo splendido cielo blu limpido e stellato.

Gli ospiti hanno degustato presso il ristorante i piatti tipici toscani, preparati dalle raffinate mani del nostro esperto chef e assaggiato i migliori vini del territorio del Chianti.
La cena si è svolta nella meravigliosa cornice a bordo piscina di Trasqua, illuminata per l’occasione con luci e fiaccole. Le scuole di ballo della provincia hanno infiammato il Chianti nel dopo cena, con la passione latino americana a ritmo di Salsa, Bachata, Merengue, Reaggaeton e tutti i ritmi del Caribe!!!

Collage trasqua

I più intraprendenti hanno concluso la serata con l’ultimo bagno notturno a mezzanotte nella nostra splendida piscina, sorvegliata come sempre dai nostri bagnini.

Vi aspettiamo a primavera, con grandi iniziative per famiglie, coppie, gruppi di amici e feste speciali a Trasqua Restaurant & Pools e al camping Luxor Chianti Village!!!
Siamo a metà strada tra il capoluogo della toscana e famosa città d’arte Firenze e la città del palio di Siena, vicino al borgo medievale di Monteriggioni.

Seguite i nostri aggiornamenti sul sito e sulla nostra pagina personale di Facebook!
Ci vediamo nel 2016!!!

La serata dei saluti di Trasqua sotto le stelle

Trasqua sotto le stelle - Latin Pool Party

 

La luna piena, il cielo blu stellato, il verde naturale delle colline del Chianti, possono essere ammirati dagli ospiti che vengono a Trasqua per l’ultima volta fino alla prossima primavera con grandi iniziative!

In questa magica atmosfera si svolge l’ultima puntata di  “Trasqua sotto le stelle” Latin Pool Party che si terrà martedì 8 settembre e non sabato 5,  nella location di Castellina in Chianti a metà strada tra Firenze e Monteriggioni.
Siamo nella magnifica regione Toscana vicino al borgo medievale di Monteriggioni a pochi chilometri dalla città del Palio di Siena.

La serata inizia a tavola a bordo piscina, con i piatti tipici toscani preparati per l’occasione dal nostro esperto chef e la degustazione di vini del territorio del Chianti. Prosegue con musica e balli grazie alla collaborazioni di tutte le scuole di ballo della provincia ci scateneremo al ritmo di SALSA, MERENGUE, BACHATA, REAGGAETON e tutti i ritmi del Caribe… sottofondo della serata. Terminando per i più avventurosi con un rinfrescante bagno di notte a mezzanotte nella nostra splendida piscina, illuminata con fiaccole e luci, sotto lo sguardo vigile dei nostri competenti bagnini.

Prenota ora per questa indimenticabile serata!

Per info e prenotazioni:
0577.743047 – 340.0691530

Sabato in piscina nel Chianti

L’estate sta finendo…. ma noi siamo ancora qua!!! Nell’ultimo weekend di Agosto, è sempre il sabato sera l’evento più importante dell’estate di Castellina in Chianti, Trasqua sotto le stelle. Una piacevole serata da trascorrere in coppia o in compagnia di parenti e amici nel meraviglioso paesaggio naturale delle colline del Chianti. Cena al ristorante a bordo piscina nel Chianti, con piatti tipici toscani preparati dalle raffinate mani del nostro chef accompagnati con i migliori vini del territorio.

piscina nel chianti

La serata prosegue con ottima musica e possibilità di scatenarsi con balli di gruppo e per i più avventurosi bagno di notte in piscina sorvegliati dai nostri esperti bagnini nella magica atmosfera del Chianti. Un sabato all’insegna della compagnia e del divertimento a Trasqua Restaurant & Pools!!! Immerso nel verde della campagna Toscana, il nostro locale, ristorante con piscina è uno tra i pochi del chianti senese che può godere di questa meravigliosa vista.

piscina nel chianti

Trasqua si trova a metà strada fra Firenze e Siena vicino al borgo medievale di Monteriggioni.  Per venire a trovarci è obbligatoria la prenotazione.

Ti aspettiamo…. prenota ora!

Palio di Siena agosto 2015: trionfa la Selva

Il Palio di Siena che ha visto vincere la Selva.. ma per continuare a vivere la Toscana con cucina tipica e bagno notturno c’è Trasqua sotto le Stelle!

Palio di Siena agosto 2015

Chi la domenica ha soggiornato nel Chianti aspettando il Palio di Siena, non è stato accontentato perché causa pioggia è stato rinviato al lunedì. Comunque i turisti hanno potuto osservare e visitare le bellezze architettoniche della città di Siena e nel Chianti il castello di Monteriggioni, la città del cristallo di Colle Val d’Elsa, la fortezza di Poggibonsi, le campagne e le cantine di Castellina e Greve in Chianti fino a raggiungere la città di Firenze.
Il lunedì si è svolto a Siena il Palio preceduto dall’esibizione dei carabinieri a cavallo, il corteo storico che per la prima volta ha visto sfilare una delle sei contrade soppresse senza il suo cavaliere monturato, poiché il cavallo si è imbizzarrito al momento che è entrato nell’anello di Piazza e ha fatto cadere il suo fantino. L’ingresso del carroccio trainato dai buoi con sopra il drappellone accompagnato dalle chiarine della Banda Città del Palio, la sbandierata degli alfieri prima dell’ingresso delle 10 contrade partecipanti al Palio. La carriera è stata vinta dalla contrada di Vallepiatta, la Selva con il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia e il cavallo Polonsky, per gli altri non c’è stata storia la Selva è fiancata al canape per prima ed è rimasta in testa per tutto l’arco dei tre giri della corsa!!!

Trasqua sotto le stelle 01/08/2015

Il nostro staff si prepara per offrire un sabato sera ormai famoso: “Trasqua sotto le Stelle”!
Per l’occasione la cena dei partecipanti, preparata come sempre dalle meravigliose delizie del nostro chef e dei nostri raffinati vini del territorio chiantigiano, verrà accompagnata dalla splendida musica. Dopo cena gli ospiti si possono scatenare a bordo piscina e divertirsi con il bagno notturno!

La prenotazione è obbligatoria… prenota ora!

Trasqua sotto le stelle speciale Ferragosto

Il giorno di Ferragosto a Trasqua non può mancare il divertimento! Per l’occasione siamo aperti dalla mattina alle 9 con piscina, cena e bagno notturno. Le nostre piscine di Trasqua in località Castellina in Chianti, sono aperte sino alle ore 19, dove gli ospiti possono rilassarsi sorseggiando un ottimo drink circondati dal meraviglioso paesaggio collinare toscano del Chianti.

Durante la giornata è possibile ballare e divertirsi sia dentro che fuori dalle piscine, mangiare e bere presso il nostro punto di ristoro situato vicino alla grande piscina. Dalle ore 20 inizia la classica serata Trasqua sotto le stelle con l’apertura del nostro ristorante con cucina tipica toscana dove è possibile degustare i vini del territorio locale del Chianti.

Per la giornata di Ferragosto la classica cena preparata con pietanze gustose e raffinate dal nostro chef sarà allietata dalla musica live dei Valemi Sounds. A seguire tutti a scatenarsi a bordo piscina, con la Disco Dance ricordando i meravigliosi anni ’70, ’80 e ’90 e per i più coraggiosi bagno di notte in piscina sorvegliati dai nostri esperti bagnini. Se vuoi un Ferragosto sotto il sole all’insegna del relax o del divertimento vieni alle piscine Trasqua!!!

Serata danzante presso la nostra location Trasqua Restaurant & Pools!!! Vi ricordiamo che per venire da noi è obbligatoria la prenotazione sia per l’evento giornaliero del Pool Party che per quello serale Trasqua sotto le stelle.

Ricordati la notte di Ferragosto di soggiornare nel Chianti, perché domenica 16 c’è lo spettacolare Palio di Siena nella famosa Piazza del Campo, dove 10 contrade si daranno battaglia per vincere l’ambito drappellone dedicato alla Madonna dell’Assunta.
Sabato vieni a festeggiare il Ferragosto a Trasqua e se resti la domenica, ti aspetta il Palio di Siena con l’esibizione dei carabinieri a cavallo e l’antico medievale corteo storico accompagnato dalle note musicali della Banda Città del Palio.

Prenota ora!

 

Trasqua sotto le stelle ferragosto

Trasqua sotto le stelle speciale ferragosto

Agosto nel Chianti a Trasqua

L’inizio di Agosto, il mese più caldo dell’estate, si è festeggiato a Trasqua, sabato 1 Agosto nella seconda serata di “Trasqua sotto le stelle”. Meravigliosa festa trascorsa nel mezzo del paesaggio collinare del Chianti, degustando gli ottimi vini del ristorante. Dopo la luna blu di venerdì notte, la luna piena si è riflessa nella grande piscina di Trasqua creando una magnifica atmosfera per i commensali che hanno cenato all’aperto a pochi passi dalla piscina.

piscina di notte

Lo spettacolo ha avuto come sottofondo la sua stupenda musica invitante per un bagno magico in piscina di notte sempre per i più avventurosi e audaci. Tra tuffi, capriole, acrobazie imitando i campioni del nuoto, dove in questi giorni si stanno svolgendo i mondiali a Kazan, gli ospiti si sono divertiti a giocare nella piscina illuminata per l’occasione con fiaccole e candele, sempre sorvegliata dai nostri esperti bagnini. Lo chef si è sbizzarrito a creare delle gustose prelibatezze culinarie, in cui i partecipanti hanno decretato il miglior piatto della serata, le tagliatelle ai funghi porcini con tanto di foto su Internet.

taglietelle ai funghi porcini

La cucina del ristorante propone anche piatti tipici della tradizione toscana. A trasqua il sabato sera puoi trovare di tutto dal cibo, buona musica, ottimo vino tipico della zona ad un rilassante bagno notturno in piscina sotto le stelle immerso nel verde della campagna chiantigiana. Il prossimo weekend si raddoppia con un evento anche di venerdì, la passione del tango argentino attraverso i suoi suoni e il fascino latino. Per partecipare alle nostre serate è obbligatoria la prenotazione del tavolo, ti aspettiamo ad agosto nel Chianti nella location di Castellina in Chianti!!!